Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, in arrivo il certificato verde in Italia a luglio. Sarà incluso nelle app Io ed Immuni

Sileri promette: “in estate via le mascherine all’aperto”. Tre milioni e mezzo in tutto il mondo i morti per Coronavirus. Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito in assoluto

In Italia il famoso green pass digitale, quello che ci permetterà di spostarci sempre problemi, sarà pronto dal primo luglio. «Non sarà un passaporto ma un certificato che si potrà avere dopo aver fatto la seconda vaccinazione o dopo un tampone, con tempo limitato, o per i guariti – ha specificato il ministro per la Transizione digitale Vittorio Colao. – Penso che verso metà giugno saremo pronti e il primo luglio partirà. Forse non dovremo neppure scaricarlo ma arriverà nell’app Immuni, e chi ha l’app Io lo avrà lì dentro».

In estate via la mascherina all’aperto. La promessa arriva dal sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri che a Mattino Cinque, su Canale 5, ha spiegato: «raggiunta la metà della popolazione almeno con una dose di vaccino, all’aperto la mascherina può essere abbassata. Serviranno 4-8 settimane al massimo. Per l’estate, secondo me, la mascherina ce la rimettiamo in tasca. All’aperto, dove non c’è assembramento».

Sono quasi tre milioni e mezzo, per la precisione 3.469.640, le persone morte nel mondo a causa del Coronavirus dall’inizio della pandemia più di un anno fa. Lo rilevano i dati della Johns Hopkins University. I casi totali sono 167.117.164, mentre oltre un miliardo e 670 milioni le dosi di vaccino anti-Covid somministrate. Gli Stati Uniti restano in testa alla classifica dei Paesi con più casi (33.143.246)  e più vittime (590.529 ), seguiti dall’India (26.752.447 e 303.720), dal Brasile (16.120.756 e 449.858) e dalla Francia (5.667.331 e 108.819).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Banche, Carige torna sul mercato. Chi acquisterà la quota di Fitd?
Dopo il mancato accordo con Cassa centrale banca, il Fondo ha messo in …
Real Madrid, approvato taglio degli stipendi del 10%
L'obiettivo è salvare i conti e il budget della stagione Continua la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: