Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Assicurazioni, Cattolica festeggia: l’utile netto triplica nel primo trimestre 2021

Il dato si è attestato a 45 milioni di euro dai 14 milioni di euro nei primi tre mesi del 2020. Il risultato operativo è aumentato dell’82,6% a 101 milioni di euro, portando il RoE operativo al 9,2%

Triplica l’utile netto di Cattolica Assicurazioni nel primo trimestre 2021. Il dato si attesta infatti a 45 milioni di euro dai 14 milioni di euro registrati nei primi tre mesi del 2020.  La raccolta premi complessiva del lavoro diretto ed indiretto Danni e Vita è cresciuta del 16,2% a 1.277 milioni di euro. Nel business Danni diretto c’è stato un incremento del 2,8% dovuto al Non Auto. In aumento anche la raccolta Vita che sale del 27,2%.

Il risultato operativo è aumentato dell’82,6% a 101 milioni di euro, portando il RoE operativo al 9,2%. L’utile Adjusted è stato pari a 48 milioni di euro, in crescita rispetto ai 18 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. 

Soddisfatto l’amministratore delegato Carlo Ferraresi. «Nel primo trimestre del 2021 abbiamo confermato il trend positivo avviato lo scorso anno, che si è chiuso con il miglior risultato operativo di sempre – ha commentato. – I dati di questo trimestre sono anch’essi molto solidi ed in evidente aumento, frutto non solo di motivi contingenti, quali il persistere di un andamento favorevole dei sinistri, ma anche di continui miglioramenti con una decisa crescita nelle diverse linee di business e un marcato miglioramento del mix vita. I fondamentali di Cattolica sono sempre più solidi e ci permettono di guardare con fiducia al prosieguo dell’anno e di confermare la guidance date al mercato, che vede un risultato operativo compreso tra 265 e 290 milioni di euro».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Cina, verso lo stop al limite alle nascite
Secondo il Wall Street Journal il Governo incoraggerà le famiglie a mettere …
Modello 730, ipotesi proroga consegna al 31 ottobre
Sarebbe un'opzione per evitare l'ingorgo nei Caf con l'assegno unico Secondo un'indiscrezione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: