Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Il Bitcoin è sempre più volatile. Ora scivola a 36.500 $

Anche Kuroda (BoJ) solleva dubbi sulle criptovalute mentre Cathie Wood, fondatrice di Ark Investment ha affermato che la valuta virtuale è “già in arrivo e sarà impossibile farla fuori”

Continua la volatilità del Bitcoin. Oggi il prezzo è sceso fino a un minimo in area 36.500 dollari secondo i dati CoinDesk, in calo del 4% nelle ultime 24 ore. Tutta colpa di Haruhiko Kuroda che si unisce al coro dei banchieri centrali che lanciano dubbi sulla più importante moneta digitale. Il numero uno della Bank of Japan ha infatti affermato come “la maggior parte del trading è speculativo e la volatilità è straordinariamente alta“.

Le osservazioni di Kuroda fanno seguito a commenti simili da parte del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, che ha affermato ad aprile che le criptovalute sono semplicemente veicoli di speculazione. Allo stesso modo il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, ritiene che i token non dovrebbero essere visti come investimenti reali. Molto duro è stato il governatore della Banca d’Inghilterra, Andrew Bailey, che ha avvertito gli investitori sul fatto che le criptovalute non hanno valore intrinseco e che le persone dovrebbero acquistarle solo se sono pronte a perdere i loro soldi.

A sostenere il mondo cripto arriva invece Cathie Wood, fondatrice di Ark Investment e forte sostenitrice del Bitcoin che ha affermato che la valuta virtuale è “già in arrivo e sarà impossibile farla fuori“. «I regolatori saranno un po’ più amichevoli nel tempo nei confronti delle criptovalute per paura di perdere l’innovazione fornita dal settore», ha dichiarato la Wood alla conferenza Consensus 2021 organizzata da CoinDesk.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: