Lun, 21 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Inps, il calendario di giugno per bonus e pensioni

Ecco i versamenti previsti a favore dei cittadini

Giugno è alle porte e presto i cittadini vedranno erogati diversi versamenti tra Naspi, bonus, reddito di emergenza e di cittadinanza. Vediamo tutte le scadenze.

Il 10 giugno arriverà il pagamento della Naspi, anche se in questo caso la data è indicativa perché tendenzialmente l’erogazione vera e propria viene effettuata in base al giorno in cui è stata presentata la domanda.

Tra il 10 e il 18 giugno arriverà il bonus bebè, un assegno che viene riconosciuto anche a chi non ha l’Isee per la nascita di un figlio.

Il 15 giugno inizieranno anche gli accrediti per il reddito di emergenza, per tutti coloro che hanno regolarmente presentato domanda. Per il Rem è stata prevista una proroga delle mensilità di marzo, aprile e maggio e sono state inserite quelle di giugno, luglio, agosto e settembre.

Il 15 e il 27 giugno sono le date stabilite per il pagamento del reddito di cittadinanza: nel primo caso sono interessati i cittadini che ricevono reddito e pensione per la prima volta, mentre nel secondo verranno ricaricate le carte di chi ha già usufruito del contributo nei mesi precedenti.

Il 23 giugno sarà la volta del pagamento del bonus Irpef: 100 euro mensili direttamente in busta paga o sul conto corrente dei beneficiari, lavoratori dipendenti e assimilati, sia pubblici che privati, con un reddito inferiore a 28 mila euro annui.

Il 25 giugno ci sarà il pagamento delle pensioni di luglio. Per i cittadini inseriti in ultima fascia il momento di riscuotere la pensione arriverà giovedì primo luglio.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:  

Torino, i Musei Reali ripartono: 500.000 visitatori ed investimenti per più di 400 mila euro al 2024
Punti di forza saranno lo Spazio Leonardo ed i Giardini Reali I Musei …
Università, la Bocconi guadagna il sesto posto al mondo per i corsi di finanza
E' l'unico ateneo italiano presente nella classifica Global Masters in Finance 2021, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: