Gio, 17 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Etica e investimenti: per il 90% i valori sono fondamentali

È quanto emerge dal report di UBS Investor Watch

Il 90% degli investitori nel 2021 ritiene fondamentale che i propri investimenti siano in linea con i valori in cui credono. È il trend che emerge dal rapporto UBS Investor Watch, condotto in 15 mercati in tutto il mondo, che ha evidenziato che gli investitori sono sempre più desiderosi di usare il proprio capitale per seguire due strade: il rinnovamento e l’etica.

Nello specifico, il 79% ha dichiarato che la pandemia li ha portati a rivalutare l’importanza delle cose, e circa il 50% ha dichiarato di prevedere un aumento delle donazioni in beneficenza. Il 60% infine è interessato agli investimenti sostenibili. «È estremamente incoraggiante constatare che gli investimenti con motivazioni etiche costituiranno una priorità per gli investitori nei prossimi anni – ha dichiarato Tom Naratil, Co-Presidente di UBS Global Wealth Management e Presidente di UBS Americas – si tratta di un momento unico in cui i gestori patrimoniali hanno l’opportunità di aiutare i loro clienti a creare un profondo cambiamento e migliori prospettive per le generazioni future».

Il prototipo del nuovo investitore è giovane e donna: il 79% degli under 50 ha dichiarato che la pandemia ha fatto nascere un più forte bisogno di fare la differenza contro il 51% degli over 50 e il 51% delle donne prevede di aumentare le donazioni in beneficenza rispetto al 42% degli uomini.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/MARTIN DIVISEK

Ti potrebbe interessare anche: 

Green pass, ora il certificato si potrà scaricare anche dall’app IO
PagoPa si adegua alle misure decise dal Garante per la Privacy Via …
Libri, è boom di vendite. Nei primi cinque mesi del 2021 +23% rispetto al 2019
La lettura continua a essere uno degli svaghi preferiti dagli italiani. Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: