Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Scuola, al via da domani gli esami di terza media in presenza

A differenza dello scorso anno gli studenti rimarranno in aula

Esami di terza media in presenza per gli studenti italiani. Da domani in Emilia Romagna, Marche, Veneto e Molise circa 570 mila alunni affronteranno il primo grosso esame della loro vita, e contrariamente all’anno scorso lo faranno in presenza. Per uno su quattro dunque al via subito dopo la fine delle lezioni, mentre per gli altri la settimana successiva, dal 14 giugno in poi.

L’ultima campanella suonerà martedì 8 nel Lazio e in Valle d’Aosta, il 9 in Sicilia, Liguria e Umbria, il 10 in Toscana, FvG e Abruzzo, l’11 in Basilicata, Piemonte e Puglia, il 12 in Sardegna, Campania e Calabria, il 16 a Bolzano.

Per evitare assembramenti fuori dagli istituti l’ultimo giorno di scuola, molti presidi hanno già provveduto ad emanare circolari con le quali scaglionano le uscite dei ragazzi, distanziandole di almeno un’ora l’una dall’altra. A causa della pandemia non verrà allestito un esame di terza media tradizionale ma tutto si racchiuderà in un lavoro svolto precedentemente dagli studenti e illustrato alla commissione.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Fintech, Visa compra la piattaforma di open banking Tink per 1,8 mld
Visa è stata costretta a fare marcia indietro dall'accordo da 5,3 miliardi …
Trasporto aereo, indetto un nuovo sciopero a tutela dei lavoratori il 6 luglio
Sarà nazionale e di 24 ore I lavoratori del trasporto aereo si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: