
Si tratta di una società specializzata in software di comunicazione mission and business critical. L’accordo prevede l’opzione per una successiva acquisizione del residuo 30% del capitale
Alea diventa di Leonardo, almeno in parte. L’azienda italiana, attiva nei settori della difesa, dell’?aerospazio e della sicurezza, ha firmato un accordo per acquisire il 70% della società specializzata in software di comunicazione mission and business critica con opzione per una successiva acquisizione del residuo 30% del capitale.
L’operazione, i cui dettagli finanziari non sono stati precisati, consentirà di integrare nel portafoglio di Leonardo una nuova soluzione dedicata alle comunicazioni operative del settore ferroviario in vista della digitalizzazione del trasporto su rotaia. Alea è una realtà florida che si rivolge sia al mercato commerciale sia al segmento della pubblica sicurezza. Nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 900 mila euro.
Il closing dell’operazione è soggetto all’avveramento di determinate condizioni sospensive ed è previsto nel corso del terzo trimestre dell’anno.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: