Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Leonardo, firmato accordo per acquisire il 70% di Alea

Si tratta di una società specializzata in software di comunicazione mission and business critical. L’accordo prevede l’opzione per una successiva acquisizione del residuo 30% del capitale

Alea diventa di Leonardo, almeno in parte. L’azienda italiana, attiva nei settori della difesa, dell’​aerospazio e della sicurezza, ha firmato un accordo per acquisire il 70% della società specializzata in software di comunicazione mission and business critica con opzione per una successiva acquisizione del residuo 30% del capitale.

L’operazione, i cui dettagli finanziari non sono stati precisati, consentirà di integrare nel portafoglio di Leonardo una nuova soluzione dedicata alle comunicazioni operative del settore ferroviario in vista della digitalizzazione del trasporto su rotaia. Alea è una realtà florida che si rivolge sia al mercato commerciale sia al segmento della pubblica sicurezza. Nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 900 mila euro.

Il closing dell’operazione è soggetto all’avveramento di determinate condizioni sospensive ed è previsto nel corso del terzo trimestre dell’anno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021, i costi della spiaggia Regione per Regione
Sotto l'ombrellone i prezzi aumentano L'istituto di ricerca Ircaf ha pubblicato un …
Lauree abilitanti, ecco cosa cambia con l’approvazione alla Camera
Il testo prevede l'immediata abilitazione per Odontoiatria, Farmacia, Veterinaria e Psicologia Covid …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: