
Per l’ex presidente Usa il Bitcoin è una truffa che colpisce il dollaro. Ma una buona notizia c’è: Conio raggiunge i 250.000 utenti
Cali a doppia cifra oggi per le criptovalute che confermano il loro momento difficile. Il bitcoin segna -9,9% a 32.900 dollari, fa peggio l’Ethereum che scende in picchiata dell’11% sotto i 2.500 $, così come il Cardano (-11,6%) e il Dogecoin (-12% a 0,328 dollari).
Il motivo di questo nuovo violento sell off sono le parole di Donald Trump. L’ex presidente degli Stati Uniti ha definito il bitcoin una “truffa” che colpisce il valore del dollaro USA. «Non mi piace perché è un’altra valuta in competizione con il dollaro», ha detto.
E pensare che solo poche ore prima era arrivato l’annuncio del presidente di El Salvador, Nayib Bukele, di una proposta di legge per fare in modo che il Bitcoin abbia corso legale nel Paese (guarda qui).
Ma una buona notizia per il mondo crypto oggi c’è. Conio raggiunge quota 250.000 clienti, registrando una crescita senza precedenti negli ultimi 15 mesi. La fintech italiana, che per prima nel nostro Paese ha sviluppato un portafoglio bitcoin accessibile e gestibile tramite una mobile app, da marzo 2020 a maggio 2021 ha visto crescere il numero di clienti attivi sulla piattaforma di oltre il 1000%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: