
L’operatore della nautica di lusso debutta sul listino MTA. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,5% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 260 milioni di euro
The Italian Sea Group sbarca a Piazza Affari. L’operatore globale della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri, debutta su MTA: si tratta della terza Ipo del 2021, portando così a 240 il numero delle società attualmente quotate su questo listino.
In fase di collocamento The Italian Sea Group ha raccolto 88,2 milioni di euro. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 97 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,5% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 260 milioni di euro.
E’ soddisfatto Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group che ha detto: «il traguardo raggiunto con l’ingresso in Borsa mi rende estremamente orgoglioso ed è la dimostrazione del nostro costante impegno, professionalità e passione. Nonostante la terribile pandemia, abbiamo proseguito con il nostro progetto ottenendo grandi risultati a conferma della solidità del nostro modello di business e del crescente apprezzamento da parte di tutti gli operatori del settore dell’altissima qualità dei nostri yacht e dei sofisticati servizi offerti. Siamo orgogliosi che la comunità finanziaria abbia apprezzato la nostra essenza, che si contraddistingue da sempre per la capacità di offrire un’esperienza nel lusso tutto italiano, fatto di qualità, attenzione ai dettagli, design e arte, caratteristiche che rappresentano il nostro DNA».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: