Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Londra, in mostra per la prima volta l’abito da sposa di Lady D

Dalla collezione privata di William e Harry a Kensington

Per la prima volta a Londra è stato esposto in una mostra il vestito da sposa di Lady Diana Spencer: l’evento, che ha riunito appassionati di moda reale di tutto il mondo, si intitola Royal Style in the Making e ha riunito dallo scorso tre giugno capi e cimeli per raccontare la stretta relazione tra fashion, stilisti e donne di casa Windsor. Una mostra evento dedicata agli indumenti realizzati per i momenti più importanti della Royal Family, per ripercorrere la storia del nostro tempo e quella di una delle Case reali più amate del mondo.

L’iconico vestito da sposa di Lady D è stato realizzato dagli stilisti Elizabeth e David Emmanuel per le nozze con il Principe Carlo celebrate il 29 luglio del 1981. Per anni è stato conservato gelosamente dai figli William e Harry, che adesso hanno deciso di prestarlo agli organizzatori della mostra a Kensington Palace.

In mostra anche bozzetti originali, campioni di tessuto e fotografie inedite di prove e fitting, più una rara tela sopravvissuta per l’abito dell’incoronazione della regina Elisabetta Regina Madre del 1937, consorte di re Giorgio VI.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Chiude in deciso rialzo Piazza Affari
La migliore sul Ftse Mib è stata Nexi, bene anche Amplifon e …
Poste Italiane, siglato il rinnovo del CCL per il personale non dirigente fino al 2023
Inaugurato il maxi hub da 300 mila pacchi al giorno a Landriano …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: