![FILE- In this March 6, 2018, file photo, a McDonald's Quarter Pounder, left, and Double Quarter Pound burger is shown with fresh beef in Atlanta. McDonald's Corp. reports earnings Monday, April 30. (ANSA/AP Photo/Mike Stewart, File) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/06/8bf7dc245bb8831f1e8962e3f37b426c.jpg)
Il colosso del fastfood prevede l’apertura di 35 nuovi locali
Dopo Amazon (leggi qui), anche McDonald’s, colosso del fastfood, ha annunciato che è prevista l’assunzione di duemila nuovi dipendenti in vista dell’apertura di 35 nuovi locali in Italia.
McDonald’s può contare ad oggi su un organico di 25 mila dipendenti. Tra i nuovi assunti, mille faranno parte dell’organico dei nuovi ristoranti in apertura in 15 Regioni italiane, mentre altre mille saranno assunte per rafforzare lo staff di alcuni dei ristoranti che sono già operativi. «Il periodo critico che abbiamo affrontato negli ultimi mesi non ha mai fermato il nostro piano di sviluppo ed ora vogliamo continuare su questa strada contribuendo al percorso di ripresa del Paese – ha spiegato Valentina Fossa, Chief People Officer in McDonald’s Italia – il nostro impegno nel Paese ha un impatto economico e sociale evidente, anche a livello occupazionale. Il 92% delle persone che lavorano in McDonald’s Italia è assunto con contratto regolare e stabile e la quota di donne è molto alta, pari al 62%, così come quella di giovani – il 50% ha meno di 30 anni e il 32% è studente».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: