Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gamestop, i nuovi ceo e cfo sono Matt Furlong e Mike Recupero, entrambi ex dirigenti di Amazon

Bene il primo trimestre fiscale: +25% le vendite. In vendita anche cinque milioni di azioni

Alla guida di Gamestop arrivano ex dirigenti di Amazon. La società di retail di videogiochi ha annunciato Matt Furlong, in qualità di amministratore delegato e Mike Recupero come nuovo direttore finanziario.

Ma questa non è l’unica novità. E’ arrivata anche la pubblicazione dei risultati di bilancio del suo primo trimestre fiscale che hanno messo in evidenza un aumento delle vendite del 25%. GameStop ha concluso il trimestre terminato il 1° maggio scorso con una perdita netta che si è ridotta a $66,8 milioni, o $1,01 per azione, rispetto alla perdita di $165,7 milioni, o di $2,57 per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente.

Anche il fatturato ha battuto le attese, attestandosi a $1,28 miliardi, rispetto agli $1,16 miliardi previsti dal consensus.

GameStop ha anche comunicato di aver depositato presso la Sec un prospetto per procedere alla vendita fino a cinque milioni di azioni. I fondi che raccoglierà, ha precisato, saranno utilizzati per scopi societari, per investire in iniziative di crescita e per rafforzare il suo bilancio.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/CJ GUNTHER

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021, un italiano su due vuole partire
Un terzo degli intervistati, al contrario, è certo che non andrà in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: