Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Leonardo, consegnato il primo elicottero da addestramento alla US Navy

Si tratta del primo dei 130 ordinati. Tutte le consegne saranno ultimate entro il 2024

Leonardo ha consegnato oggi il primo elicottero da addestramento TH-73A alla Marina Usa, nell’ambito di una cerimonia ufficiale presso il suo stabilimento di Philadelphia. Si tratta del primo dei 130 ordinati dalla U.S. Navy, la cui consegna finale è prevista nel 2024.

La commessa si articola in più tranche. La prima, del valore di quasi 177 milioni di dollari, è stata aggiudicata all’inizio del 2020 e prevedeva la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A, un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione. A novembre 2020, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha esercitato opzioni per altri 36 elicotteri per un valore di 171 milioni di dollari.

Soddisfatto Alessandro Profumo, ceo dell’azienda che ha detto: «l’evento di oggi rappresenta un eccezionale traguardo, per i crescenti sforzi e l’impegno costante perdiventare un partner, non solo un fornitore, e una risorsa strategica per gli Stati Uniti in diversi settori. Siamo fieri di poter dare un contributo importante al futuro della difesa degli Stati Uniti».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, l’Ue approva altre 150 milioni dosi di Moderna adattate alle varianti
Ema: ok a due siti produttivi per BioNtech-Pfizer. La cancelliera Angela Merkel …
Partenza contrastata per Wall Street. Si attende Powell
Le parole del numero uno della Fed dovrebbero fornire indicazioni importanti su …


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: