Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Terna, crescono ancora i consumi elettrici: +8,5% a maggio su base annua

A livello territoriale la variazione tendenziale di maggio è stata ovunque positiva: +9% al Nord, +8,6% al Centro e +7,2% al Sud

Sono ancora in crescita i consumi elettrici in Italia. Nel mese di maggio la domanda di energia elettrica è stata di 24,5 miliardi di kWh, l’8,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2020. A dirlo è Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, secondo cui a livello industriale l’indice IMCEI ha registrato una performance fortemente positiva rispetto allo stesso mese del 2020, tornando sopra i livelli pre-pandemia. Le fonti rinnovabili hanno coperto il 46% della domanda mensile.

A livello territoriale la variazione tendenziale di maggio è stata ovunque positiva: +9% al Nord, +8,6% al Centro e +7,2% al Sud.

In termini congiunturali invece il dato ha fatto registrare una flessione dell’1,6% rispetto ad aprile. Nei primi cinque mesi del 2021 la domanda elettrica in Italia è in crescita del 6,6% rispetto all’omologo periodo dello scorso anno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Pnrr Italia, Draghi: “bisogna spendere bene i fondi e con onestà”
Via libera dall'Ue ai primi 25 miliardi entro luglio Una visita lampo …
Estate 2021, fare le vacanze quest’anno costa di più: rincari medi dell’11%
Secondo il Codacons la spesa procapite per una villeggiatura estiva di 10 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: