Lun, 21 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, arriva l’ok dell’Ema al nuovo sito di Moderna: previste 1-2 mln dosi in più al mese per Ue

Open day in Valle d’Aosta: sospesi AstraZeneca e Johnson&Johnson per under 60. Nel Lazio stop all’Open Week di AstraZeneca per gli over 18

L’Ema ha approvato un nuovo sito per la produzione del vaccino anti-Covid di Moderna. L’impianto, che è gestito da Recipharm, si trova a Monts, in Francia, e può diventare operativo subito. Secondo l’Agenzia, questo dovrebbe consentire la produzione da uno a due milioni di fiale aggiuntive di vaccino al mese pronto per l’uso nell’Unione europea.

Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioé quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e 7 avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni. I dati sono pubblicati da Public Health England, citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta, che mostra un tasso di diffusione più elevato del 60% in ambito familiare rispetto alla variante Alfa.

In attesa delle ulteriori indicazioni del Cts relative all’utilizzo di AstraZeneca Johnson&Johnson, l’Usl della Valle d’Aosta ha deciso di sospenderne la somministrazione nei soggetti under 60 per gli Open day previsti il 12 e il 13 giugno ad Aosta e a Donnas. Ai soggetti prenotati saranno inoculati i vaccini Pfizer e Moderna.

Nel Lazio l’Open Week AstraZeneca per gli over 18 è stata sospesa ieri sera. Le vaccinazioni, per quest’ultima tornata iniziate mercoledì 9, si sarebbero dovute concludere domenica 13 giugno per tutti i maggiori di 18 anni.  Questo era il secondo appuntamento con AstraZeneca per gli over 18 dopo quello da mercoledì 2 a domenica 6 giugno. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CJ GUNTHER

Ti potrebbe interessare anche:

Diritti, Draghi promette: “in Italia 7 miliardi entro il 2026 per garantire l’uguaglianza di genere”
"La discriminazione femminile è immorale ed ingiusta. Vogliamo aiutare le leader femminili …
Criptovalute, nuovo capitombolo per colpa della Cina che stacca la spina al mining
Il prezzo del Bitcoin scende fino a -7%, bucando la soglia di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: