
Il Murex Anti-Hev IgG & IgM è il primo test automatizzato che permette di rilevare la presenza dell’infezione Hev, una delle principali cause della malattia
DiaSorin lancia un nuovo test, questa volta per la diagnosi dell’epatite E. Si chiama Murex Anti-Hev IgG & IgM ed è il primo test completamente automatizzato che permette di rilevare la presenza dell’infezione Hev, una delle principali cause dell’epatite acuta.
Il virus colpisce circa 20 milioni di nuovi pazienti all’anno ed è solitamente causato dalla contaminazione della catena alimentare o da terapie medicali. L’infezione degenera nell’epatite E che di solito si manifesta come una forma di infiammazione del fegato. In casi più estremi, però, può diventare cronica o portare a cirrosi e insufficienza epatica anche acuta.
Per questo una diagnosi tempestiva è fondamentale per migliorare la gestione del paziente e per contenere l’ulteriore diffusione dell’infezione. Per Carlo Rosa, amministratore delegato di DiaSorin, “il lancio del Liaison Murex Anti-Hev IgG & IgM dimostra l’impegno e la dedizione a sviluppare prodotti innovativi che rafforzano e sottolineano il posizionamento di DiaSorin come specialisti della diagnostica“.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: