Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cina, verso lo stop al limite alle nascite

Secondo il Wall Street Journal il Governo incoraggerà le famiglie a mettere al mondo più figli

Secondo una fonte citata dal Wall Street Journal, il Governo di Pechino sarebbe al lavoro per eliminare le restrizioni sul controllo delle nascite entro il 2025, al termine dell’attuale piano quinquennale, che è il 14esimo.

La Cina si starebbe muovendo verso gli allentamenti per incoraggiare le famiglie a mettere al mondo più figli dopo la decisione degli alti dirigenti del Partito Comunista di innalzare a tre il numero di figli che le coppie possono avere per contrastare la crisi demografica emersa dai dati dell’ultimo censimento nazionale.

Il Wall Street Journal ha dichiarato che la possibile area in cui testare le nuove linee potrebbe essere quella delle province del nord est, spesso considerate una sorta di rust belt cinese, con tassi di crescita più bassi che in tutto il resto del Paese.

Già il prossimo anno la Cina potrebbe vedere un picco della popolazione e gli economisti hanno proposto un massiccio piano di sussidi per le famiglie che scelgono di avere più di un figlio. Il presidente Xi Jinping considera una minaccia alla tenuta dell’attuale sistema l’invecchiamento della popolazione.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Fisco digitale, tutti i servizi dell’Agenzia delle Entrate
Si fa online anche la successione Il fisco è sempre più digitale. …
Clima, vertice a Londra per 51 Paesi
Tra gli altri Usa, Cina e India Tra oggi e domani avrà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: