
L’azienda americana ha sfornato il suo quinto miliardario
Moderna è la casa farmaceutica produttrice di vaccini anti covid che ha sede a Cambridge, nel Massachusetts. Da inizio pandemia grazie al suo lavoro e alle azioni investite, l’azienda ha sfornato cinque nuovi miliardari: dopo l’amministratore delegato Stéphan Bancel, il co fondatore Noubar Afeyan e gli investitori fondatori Timothy Springer e Robert Langer, è stato il turno del presidente, Stephen Hoge. La sua fortuna oggi èstimata in 1,1 miliardi di dollari.
Le azioni di Moderna sono salite del 29% rispetto al mese scorso, una crescita avvenuta a seguito della richiesta di un’autorizzazione d’emergenza alla Fda per usare il vaccino anche sugli adolescenti. Moderna ha anche incrementato le previsioni sulla produzione di vaccini nel 2021, da 800 milioni di dosi a un miliardo.
Il neo miliardario Stephen Hoge è l’unico di Moderna a essere anche un dottore, laureato in neuroscienze all’Amherst College e in medicina alla University of California. È lui a guidare i progetti di ricerca e sviluppo di Moderna.
Le aziende coinvolte nella lotta al Coronavirus hanno guadagnato oltre 40 nuovi miliardari.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: