Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Università, la Bocconi guadagna il sesto posto al mondo per i corsi di finanza

E’ l’unico ateneo italiano presente nella classifica Global Masters in Finance 2021, pubblicato oggi dal Financial Times. In pole position c’è la London Business School (LBS)

La Bocconi è sesta al mondo per i corsi di finanza, l’unica università italiana presente nella classifica Global Masters in Finance 2021, pubblicato oggi dal Financial Times. Si tratta di un riconoscimento importante calcolato anche in base al fatto che i laureati in questa università hanno tutti un lavoro a tre mesi dal conseguimento del titolo e tre anni dopo la laurea hanno visto il loro salario incrementare in media di più di 2/3. La Bocconi guadagna una posizione rispetto allo scorso anno.

In particolare il riconoscimento è merito del Master of Science in Finance, corso di laurea magistrale, diretto da Cesare Conti del Dipartimento di Finanza, molto apprezzato dagli studenti. Tra i criteri di valutazione, ben 19, ci sono infatti il placement dei laureati e il successivo miglioramento di salario e carriera, l’esperienza internazionale degli studenti durante il biennio del corso.

Guardando alla classifica, la London Business School (LBS) è anche quest’anno al numero uno, seguita dalla University of Cambridge. A chiudere il podio c’è Judge, Amsterdam Business School, seguita poi in quarta posizione dalla Singapore Management University Lee Kong Chian.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ Ufficio stampa Università Bocconi

LEGGI ANCHE: Educazione finanziaria: l’Italia fanalino di coda tra i Paesi del G20

Ti potrebbe interessare anche:

Gosens, l’asta per gli alluvionati in Germania
Il campione della Nazionale apre un'asta benefica online con maglie e scarpe …
Estate al mare per gli italiani, l’indagine di Federalberghi
Il 54,5% della popolazione ha già fatto una vacanza L'estate 2021 sarà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: