Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Torino, riparte il Salone del Libro dal 14 al 18 ottobre

La Fiera doveva avvenire a maggio ma è stata spostata a causa del Covid. Già tanti nomi attesi da Quammen a Perrin, Cercas e Gimenez-Bartlett, Auci e Kinney

Il Salone del Libro di Torino torna in presenza. La XXIII edizione si terrà al Lingotto dal 14 al 18 ottobre, dopo era stata posticipata di cinque mesi a causa del Covid. All’inizio l’evento doveva infatti svolgersi a maggio.

Il tema quest’anno sarà Vita Supernova. «La supernova – spiegano gli organizzatori – è un’esplosione stellare di enorme potenza: con la sua luce può illuminare ciò che altrimenti resterebbe al buio, ma la sua energia ha anche una forza distruttiva. Come sarà il pianeta con cui stiamo ricominciando a prendere confidenza dopo un periodo che fino a pochi anni fa sarebbe stato inimmaginabile? Saremo capaci di sciogliere tutta una serie di nodi, remoti e recenti, o ci troveremo di fronte a una moltiplicazione di nuovi problemi?».

Il programma sarà diffuso a settembre, ma sono già tanti i grandi nomi in lista: la scrittrice francese Valérie Perrin, il cui libro Cambiare l’acqua ai fiori è stato il più venduto in Italia nel 2020, da New York arriverà André Aciman, autore di Chiamami col tuo nome, che al Salone presenterà il nuovo romanzo erotico Mariana, dalla Spagna Javier Cercas e Alicia Gimenez-Bartlett, l’argentino Alan Pauls e poi gli italiani Stefania Auci e Domenico Starnone. Arriverà al Salone anche David Quammen autore di Spillover.

Sarà ospite del Salone 2021 Carlo Verdone e ci sarà un incontro in collegamento con Jeff Kinney, in anteprima nazionale per l’uscita, in programma il 25 ottobre 2021, del 15esimo atteso volume della serie Diario di una Schiappa: Colpito e affondato! edito da Il Castoro.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ Alessandro DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …
Gosens, l’asta per gli alluvionati in Germania
Il campione della Nazionale apre un'asta benefica online con maglie e scarpe …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: