Gio, 02 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cashback, come ricevere i soldi di rimborsi e premi

La misura è stata sospesa per 6 mesi fino a gennaio 2022

È finita il 30 giugno la prima tranche del bonus Cashback, la misura voluta dal Governo Conte per incentivare i pagamenti digitali offrendo un rimborso del 10% fino a un massimo di 150 euro per tutti coloro che nei negozi fisici sceglievano di pagare con strumenti tracciabili. Adesso, seguirà una sospensione di 6 mesi come stabilito dal Consiglio dei Ministri, e la misura dovrebbe poi riprendere a gennaio 2022.

Ma nel frattempo, gli italiani che hanno partecipato al programma sono in attesa dei premi e dei rimborsi per la prima fase. Tutti coloro che hanno effettuato almeno 50 transazioni valide vedranno accreditarsi entro novembre 2021 il rimborso, sull’Iban indicato sull’app Io al momento dell’iscrizione al programma. In caso di necessità è possibile modificarlo dall’applicazione.

Consap, la Concessionaria servizi assicurativi pubblici, si occuperà dei rimborsi tramite bonifico. Stesso discorso per i vincitori del super cashback da 1.500 euro che riceveranno l’accredito entro novembre.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Obbligo vaccinale in Europa: la legge nei vari Paesi
Mentre i vari Parlamenti si muovono in autonomia, Von der Leyen rilancia …
Assegno unico universale per genitori divorziati o separati
Si attendono ulteriori circolari dell'Inps per sciogliere alcuni nodi del contributo Dal …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: