Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lotteria degli scontrini, potrebbe scattare lo stop anticipato

Dopo la sospensione del Cashback potrebbe essere il suo turno

La lotteria degli scontrini potrebbe avviarsi verso uno stop anticipato da luglio. La misura è in vigore da febbraio e fa parte del piano cashless voluto dal Governo Conte Bis, ma per lo stesso motivo per cui il Cashback ha subito uno stop di 6 mesi, potrebbe incorrere nella stessa decisione, visto che vale 2,5 miliardi di euro l’anno.

L’ipotesi è stata riportata dal Corriere della Sera, che spiega che il Governo potrebbe decidere di risparmiare questi soldi per destinarli ad altre misure.

Fino a oggi, la Lotteria ha così funzionato: acquistando beni o servizi per almeno un euro pagando con strumenti elettronici, il consumatore riceveva biglietti virtuali validi per partecipare alle estrazioni, fino a un massimo di mille biglietti per ogni scontrino pari o superiore a mille euro. Per partecipare basta mostrare il proprio codice lotteria al momento dell’acquisto. Dopo l’estrazione l’Agenzia delle dogane e dei monopoli risale dal codice lotteria associato al biglietto estratto e al codice fiscale dell’acquirente, oltre che alla partita Iva dell’esercente. Le estrazioni sono settimanali, mensili e annuali, con premi da 100 mila euro a 10 acquirenti e premi da 20 mila a 10 esercenti. Ogni settimana ci sono 15 premi da 25.000 euro per chi compra e 15 premi da 5.000 euro per chi vende.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: