Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

JP Morgan, il ceo Dimon: “è il momento di investire sull’Italia”

È a Milano per inaugurare la nuova sede della banca

Jamie Dimon, chairman e ceo di JP Morgan, è in Italia per inaugurare la nuova sede della banca a Milano e ha rilasciato un’intervista al Sole 24 Ore piuttosto ottimistica che promette di far sorridere gli investitori: «ritengo che questo sia il momento giusto per avere fiducia e investire nel vostro Paese – ha dichiarato – l’Italia sta attraversando una fase di rinnovata espansione economica, avrà una buona crescita quest’anno e trarrà ulteriori vantaggi dalla eccezionale leadership del primo ministro Mario Draghi».

Ancora una volta, Draghi dimostra di godere di forte apprezzamento tanto in Italia quanto nel panorama europeo e internazionale: «ha grandi capacità – dichiara Dimon – e sta mettendo in atto importanti riforme, con un’attenzione particolare all’innovazione».

Nei riguardi del Recovery Fund, Dimon spiega: «se utilizzato in modo efficiente, contribuirà ad accelerare la crescita economica. Il percorso di riforme messo in atto da Draghi può ulteriormente accelerare questa crescita rendendola più duratura».

JP Morgan è in Italia da più di 100 anni e oggi conta oltre 180 risorse con una copertura complessiva del tessuto economico e finanziario del Paese. «Quando stabiliamo la nostra presenza in un Paese – ha concluso Dimon – ci impegniamo sempre in un’ottica di lungo termine».

di: Micaela FERRARO

FOTO: AGI/AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …
Risparmio gestito, la raccolta ammonta a 47 mld nel primo semestre 2021
Il patrimonio gestito sfonda il muro dei 2.500 miliardi. A trainare i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: