Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Italia, l’economia si rafforza. Il Pmi servizi sale ancora a giugno

Il dato sale a 56,7 punti. Si tratta del secondo incremento mensile consecutivo dell’attività terziaria. Il tasso di espansione è stato inoltre il più forte in oltre tre anni

Il Pmi servizi italiano sale ancora a giugno. Secondo i dati diffusi da Ihs Markit l’indice si è posizionato a giugno su 56,7 punti. Il valore indica un notevole incremento rispetto alla lettura di maggio di 53,1 e ha registrato il secondo incremento mensile consecutivo dell’attività terziaria. Il tasso di espansione è stato inoltre il più forte in oltre tre anni.

«Nel complesso il mese che conclude il secondo trimestre ci ha consegnato soprattutto buone notizie sull’economia italiana – ha detto Lewis Cooper, economista presso la Ihs Markit. – Dagli ultimi dati Pmi, la ripresa resta robusta con la domanda dei clienti che continua a rafforzarsi nel crescente allentamento delle restrizioni pandemiche. Malgrado le intense pressioni inflazionistiche, le previsioni di crescita dell’attività nei prossimi 12 mesi delle aziende intervistate restano fortemente ottimistiche».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Ti potrebbe interessare anche:

Campari, è boom di vendite: +22% rispetto all’era pre-Covid
Le vendite nette ammontano a 1.000,8 milioni, con una variazione organica pari …
Carburanti, i prezzi scendono ma siamo ancora a livelli record
La benzina costa in media 1,653 euro al litro, 1,510 euro il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: