logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Ikea sempre sul pezzo, lancia la bottiglietta d’acqua Cristiano

Micaela Ferraro
7 Luglio 2021
Ikea sempre sul pezzo, lancia la bottiglietta d’acqua Cristiano
  • copiato!

Dopo lo scontro tra Ronaldo e Coca Cola a Euro 2021 È già diventato storico il gesto del calciatore Cristiano Ronaldo che a Euro 2021 ha allontanato due bottigliette di […]

epa08637911 A handout photo made available by the Portuguese Football Federation (FPF) shows Portuguese national soccer player Cristiano Ronaldo arriving for the team's training session at Cidade do Futebol in Oeiras, Portugal, 31 August 2020. Portugal will face Croatia on 05 September 2020 in a UEFA Nations League match.  EPA/DIOGO PINTO/FPF/HO  HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Dopo lo scontro tra Ronaldo e Coca Cola a Euro 2021

È già diventato storico il gesto del calciatore Cristiano Ronaldo che a Euro 2021 ha allontanato due bottigliette di Coca Cola da davanti a sé togliendole così dall’inquadratura delle telecamere, per prendere una bottiglietta d’acqua. Il giorno seguente le azioni del colosso Usa hanno perso in Borsa quattro miliardi di dollari.

L’azienda svedese Ikea, dimostrando ancora una volta l’abilità nello sfruttare la campagna di real time marketing, è prontamente entrata a gamba tesa sulla palla e ha rinominato la sua nuova bottiglietta d’acqua “Cristiano“. Se incrementerà o meno le vendite è ancora da capire, ma ci sono alcuni esempi di real time marketing che ne fanno capire l’efficacia: il post di Oreo su Twitter durante il black out del Super Bowl del 2013; o la campagna di Ceres all’epoca del finto sequestro di Lapo Elkann, quando il marchio danese ha postato una foto su Facebook la cui didascalia recitava “il gusto che ti rapisce“. E ancora, i post dell’agenzia funebre Taffo, spesso borderline con il politically correct.

di: Micaela FERRARO; foto: ANSA

NE ABBIAMO PARLATO ANCHE A BUSINESS SPORT 24: GUARDA LA PUNTATA ?

Ti potrebbe interessare anche:

  • ikea
  • coca cola
  • ronaldo
  • euro 2020
  • euro 2021

Ti potrebbero interessare

Vendite in calo anche per IKEA
Senza categoria
10 Ottobre 2024
Vendite in calo anche per IKEA
L’azienda registra un calo del 5% dopo i tagli ai prezzi, strategia attuata nel tentativo di attirare più acquirenti
Guarda ora
Ikea “sponsorizza” il sonno
Senza categoria
27 Agosto 2024
Ikea “sponsorizza” il sonno
Al via il 31 agosto il pigiama party nei magazzini italiani e nel mondo
Guarda ora
Ikea espande i tagli dei prezzi fino al 2024 a livello globale
Senza categoria
12 Marzo 2024
Ikea espande i tagli dei prezzi fino al 2024 a livello globale
La riduzione dei prezzi ha portato ad un aumento dei clienti e più prodotti sono stati venduti in tutto il…
Guarda ora
Ikea si rafforza negli Usa ed investe oltre 2,2 miliardi di dollari
Senza categoria
20 Aprile 2023
Ikea si rafforza negli Usa ed investe oltre 2,2 miliardi di dollari
Investimento in tre anni Ikea si rafforza negli Usa. Il colosso svedese di mobili e articoli per la casa investirà…
Guarda ora
Ikea, richiamati 25mila giochi per rischio soffocamento
Attualita'
7 Aprile 2023
Ikea, richiamati 25mila giochi per rischio soffocamento
Lo ha stabilito giovedì la Commissione statunitense per la sicurezza dei prodotti di consumo Il colosso di mobili svedese Ikea…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993