Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Viaggi, il traffico aereo è in ripresa ma siamo lontani dai tempi pre-Covid

A maggio la domanda totale è diminuita del 62,7% rispetto a maggio 2019. Si tratta di un aumento, seppur lieve, rispetto al calo del 65,2% registrato ad aprile rispetto allo stesso periodo di due anni fa

La domanda di viaggi aerei è in lieve miglioramento ma siamo ancora lontani dai livelli pre-Covid. Lo rileva l’International Air Transport Association (IATA), secondo cui la ripresa del traffico internazionale continua ad essere ostacolata dalle estese restrizioni di viaggio.

In particolare a maggio la domanda totale di viaggi aerei è diminuita del 62,7% rispetto a maggio 2019. Si tratta di un aumento, seppur lieve, rispetto al calo del 65,2% registrato ad aprile rispetto allo stesso periodo di due anni fa. Il confronto con il 2020 non può essere fatto perché è stato disastroso per il comparto a causa della pandemia.

Bisogna ora confidare nell’estate. «Stiamo iniziando a vedere sviluppi positivi, con alcuni mercati internazionali che si aprono ai viaggiatori vaccinati. La stagione estiva dei viaggi nell’emisfero settentrionale è ora iniziata», ha affermato Willie Walsh, direttore generale di IATA.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Giappone, il Pmi manifatturiero è al minimo in 8 mesi ma ancora in fase espansiva
L'inflazione core non è più negativa, il trend è pari a zero …
Bonus tv, cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
I nuovi bonus si chiamano Rottamazione Tv e Tv-decoder In vista del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: