Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

AGCOM, sanzioni a TIM e WindTre

Vengono multate per non aver trasmesso ai clienti il riepilogo annuale delle condizioni delle offerte sottoscritte. E’ la prima volta che accade

Non finiscono i guai per Tim che dopo l’istruttoria avviata per l’accordo con Dazn sui diritti tv ( guarda qui), è di nel mirino dell’Antitrust, questa volta insieme a WindTre. L’AGCOM ha sanzionato le due società rispettivamente per 116 mila euro e 174 mila euro per non aver trasmesso ai clienti il riepilogo annuale delle condizioni delle offerte sottoscritte, documento essenziale per monitorare i costi e continuare a scegliere consapevolmente l’operatore.

E’ la prima volta che l’AGCOM adotta una decisione nei confronti degli operatori per questo tipo di violazione.

Federconsumatori accoglie con favore il segnale di tutela dei diritti degli utenti ma allo stesso tempo rileva come nel settore delle telecomunicazioni persistano gravissime criticità che troppo spesso portano alla deliberata violazione dei diritti degli utenti da parte degli operatori. E proprio questo evento l’associazione indica la necessità di fornire maggiori poteri regolatori all’Autorità.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: