Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Terna, al via il Piano di sviluppo decennale: 18,1 miliardi gli investimenti

30 i nuovi progetti per la transizione ecologica

Favorire la transizione energetica, lo sviluppo e l’integrazione delle fonti rinnovabili. Questi sono gli obiettivi primari di Terna che investirà 18,1 miliardi nei prossimi 10 anni, nell’ambito del suo Piano di sviluppo decennale.

Gli investimenti crescono del 25% rispetto al precedente Piano, con l’obiettivo di incrementare la magliatura, rinforzare le dorsali tra Sud e Nord, potenziare i collegamenti fra le isole e la terraferma e all’interno delle isole, sviluppare le infrastrutture nelle aree più deboli.

30 nuovi progetti per transizione ecologica nei prossimi 10 anni. «Gli obiettivi del Piano di sviluppo – spiega Terna in una nota – sono fissati in base ai più aggiornati scenari predisposti su indicazione dell’Autorità: l’incremento della domanda e della produzione da rinnovabili, che secondo gli obiettivi definiti nell’attuale Piano nazionale integrato per l’energia e il clima (Pniec) dovrà arrivare a una quota del 55% nel 2030, richiederà un coerente adeguamento della rete elettrica nazionale».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Nokia cavalca l’onda della nostalgia e rilancia il 6310
A 20 anni dal debutto tornano il lettore Mp3 e Snake. L'azienda: …
Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: