
Marinella Soldi sarà proposta come presidente. Scontenta la Lega
Carlo Fuortes. E’ questo il nome che il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, d’intesa con il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, proporrà come amministratore delegato della Rai alla prossima riunione del Consiglio dei Ministri.
Come altro componente del Consiglio di amministrazione di Viale Mazzini, in qualità di presidente, verrà proposta invece Marinella Soldi, attualmente alla guida della Fondazione Vodafone Italia e consigliere indipendente di Nexi, Italmobiliare e Ariston Thermo.
Le indicazioni fornite dal Governo hanno lasciato scontenta la Lega. «Fuortes è noto come personaggio molto vicino alla sinistra, a Veltroni in particolare, proposto da Calenda come candidato sindaco per il Pd, senza particolare esperienza televisiva, duramente contestato per anni dai lavoratori del Teatro dell’Opera di Roma. Di certo non una figura super partes o legata all’azienda. Scelta sorprendente», ha detto la senatrice e sottosegretario Lucia Borgonzoni, responsabile del dipartimento Cultura del Carroccio.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/CLAUDIO ONORATI
Ti potrebbe interessare anche: