Dom, 19 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Rai, il Governo propone Carlo Fuortes come nuovo ad

Marinella Soldi sarà proposta come presidente. Scontenta la Lega

Carlo Fuortes. E’ questo il nome che il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, d’intesa con il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, proporrà come amministratore delegato della Rai alla prossima riunione del Consiglio dei Ministri.

Come altro componente del Consiglio di amministrazione di Viale Mazzini, in qualità di presidente, verrà proposta invece Marinella Soldi, attualmente alla guida della Fondazione Vodafone Italia e consigliere indipendente di Nexi, Italmobiliare e Ariston Thermo.

Le indicazioni fornite dal Governo hanno lasciato scontenta la Lega. «Fuortes è noto come personaggio molto vicino alla sinistra, a Veltroni in particolare, proposto da Calenda come candidato sindaco per il Pd, senza particolare esperienza televisiva, duramente contestato per anni dai lavoratori del Teatro dell’Opera di Roma. Di certo non una figura super partes o legata all’azienda. Scelta sorprendente», ha detto la senatrice e sottosegretario Lucia Borgonzoni, responsabile del dipartimento Cultura del Carroccio.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CLAUDIO ONORATI

Ti potrebbe interessare anche:

Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …
Bonus e agevolazioni: le prossime scadenze
Diverse le misure lanciate a favore della ripresa, da televisori, pc e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: