
Tutto merito della riapertura dei ristoranti che ha fatto impennare la domanda. La società alza la guidance per il 2021
Vanno molto bene i conti trimestrali di PepsiCo. La riapertura dei ristoranti ha infatti aumentato la domanda per i prodotti del colosso delle bevande analcoliche. Il fatturato è stato pari a $19,22 miliardi, in crescita del 20,5% su base annua, e rispetto ai $17,96 miliardi attesi. L’utile si è assestato a quota 3,1 miliardi di dollari, rispetto ai 2,85 miliardi di dollari attesi, mentre l’utile per azione è stato di 1,72 dollari (Wall Street si aspettava 1,53 dollari).
Visti i risultati sopra le attese la società ha rivisto al rialzo la propria guidance per l’intero anno fiscale. PepsiCo ora prevede di ottenere una crescita organica dei ricavi del 6% e una crescita dell’utile per azione a valuta costante dell’11%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: