Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Smartphone, Xiaomi scavalca Apple per vendite globali

Nel secondo trimestre 2021 il produttore cinese ha raggiunto una quota di mercato del 17% mentre Apple è ferma al 14%. Rimane prima Samsung con il 19%

Xiaomi supera Apple per vendite globali di smartphone. Nel secondo trimestre 2021, secondo un nuovo report della società di analisi Canalys, il produttore cinese ha raggiunto una quota di mercato del 17% delle spedizioni globali di smartphone, scavalcando così il competitor fermo al 14%. Xiaomi ora è al secondo gradino dl podio, mentre rimane prima Samsung con il 19%.

La società cinese ha registrato una crescita delle spedizioni di smartphone su base annua dell′83% contro il 15% per Samsung e l′1% per Apple. Dal report emerge come i device Xiaomi sono orientati verso il mercato di massa con il prezzo medio di vendita dei suoi telefoni 75% in meno rispetto a quello del colosso di Cupertino, il ché la rende una azienda molto più appetibile ed arrivabile. «Xiaomi sta facendo crescere rapidamente la sua attività all’estero», ha dichiarato il responsabile della ricerca di Canalys, Ben Stanton. Le spedizioni sono infatti aumentate del 300% su base annua in America Latina e del 50% in Europa occidentale.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …
Risparmio gestito, la raccolta ammonta a 47 mld nel primo semestre 2021
Il patrimonio gestito sfonda il muro dei 2.500 miliardi. A trainare i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: