Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Abbigliamento, Zegna si quota in Borsa a Wall Street

Fusione con Investindustrial da 3,2 miliardi dollari

Ermenegildo Zegna si quota in Borsa. E lo farà non in Italia ma a New York attraverso una business combination con la spac Investindustrial Acquisition Corp, promossa da Investindustrial di Andrea Bonomi. Il titolo sarà scambiato al Nyse a partire da fine novembre.

Dopo la fusione la famiglia Zegna manterrà il controllo con il 62% del capitale, mentre Bonomi e un gruppo di soci avranno circa il 11%; il resto sarà sul mercato. Sulla base del valore della transazione, l’entità risultante dalla fusione avrà un enterprise value iniziale atteso di 3.2 miliardi di dollari con una capitalizzazione di mercato prevista di 2.5 miliardi di dollari.

«Quella di Zegna è la prima quotazione tramite spac di un grande brand del lusso — ha detto Bonomi — e dimostra come questo strumento si adatti non solo alle tech ma a tutte le società di qualità che vantano forti management team e rilevanti prospettive di crescita».

A fine dicembre 2020 Zegna era presente in 80 Paesi attraverso 296 negozi diretti. Quest’anno il gruppo si aspetta di ottenere ricavi annuali in linea con quelli del 2019, tornando quindi ai livelli pre pandemia.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: