Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bezos conquista lo Spazio

Missione compiuta per il miliardario, la capsula Blue Origin è atterrata

Missione compiuta per Jeff Bezos: a pochi giorni da Richard Branson (leggi qui), il fondatore di Amazon ha completato con successo il suo primo volo suborbitale con la capsula New Shepard della sua compagnia privata Blue Origin. A bordo, oltre a Bezos, il fratello Mark, l’82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, insieme la più anziana e il più giovane ad andare nello spazio.

Bezos ha commentato con poche emozionate parole il suo successo: “il giorno più bello di sempre“, lo ha definito, salutando con il pollice alzato dal finestrino il team accorso per il recupero dell’equipaggio.

La New Shepard ha raggiunto la quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità, la stessa mancanza di peso che provano gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il tutto è durato circa tre minuti, mentre il volo completo è stato di 11. Il volo è decollato alle 15.12 ora italiana ed è atterrato circa 10 minuti e mezzo dopo nel Deserto di Chihuahua, nel Texas occidentale. L’evento si è tenuto simbolicamente il 20 luglio, nell’anniversario dello storico sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Nokia cavalca l’onda della nostalgia e rilancia il 6310
A 20 anni dal debutto tornano il lettore Mp3 e Snake. L'azienda: …
Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: