Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tokyo 2021, i presenti e gli assenti di lusso

La star è Djokovic fresco della vittoria a Wimbledon

Sono ai blocchi di partenza le Olimpiadi di Tokyo 2021 e quest’anno, un po’ per il Covid, un po’ per scelte personali e un po’ per lungimiranza, solo quattro dei 50 sportivi più pagati al mondo vi prenderanno parte.

L’atleta più pagato che parteciperà è Kevin Durant, il campione dei Brooklyn Nets che ha un valore annuale di 75 milioni di dollari. Al secondo posto c’è la tennista giapponese Naomi Osaka, che vanta 60 milioni di dollari di guadagni totali.

Il mondo del Tennis ha dovuto rinunciare alla presenza in Giappone sia di Roger Federer, che ha dato forfait per un infortunio, sia di Matteo Berrettini e Serena Williams. Parteciperà invece Novak Djokovic, fresco di vittoria a Wimbledon, con un guadagno annuo di 34,5 milioni di dollari.

Al terzo posto tra le presenze più pagate c’è la stella del basket Damian Lillard, con 40,5 milioni di dollari di guadagni totali annuali. Della lega mancano invece LeBron James e Stephen Curry, per scelta propria, e Giannis Antetokounmpo, che non potrà prendere parte ai Giochi perchè la sua Grecia non è riuscita a qualificarsi a causa della sconfitto contro la Repubblica Ceca.

Per quanto riguarda il mondo del calcio, gli assenti di lusso saranno Neymar, Kylian Mbappé e Mohamed Salah.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …
Risparmio gestito, la raccolta ammonta a 47 mld nel primo semestre 2021
Il patrimonio gestito sfonda il muro dei 2.500 miliardi. A trainare i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: