Gio, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Netflix, i conti deludono ma cresce il numero di abbonati

Il colosso dello streaming ha assistito a un aumento degli abbonati, su base netta, pari a 1,54 milioni, rispetto agli 1,19 milioni attesi ma per il terzo trimestre si vola più in basso

Netflix delude le attese. Il colosso dello streaming ha diffuso i risultati relativi al secondo trimestre dell’anno. L’utile per azione si è attestato a $2,97, livello inferiore rispetto ai $3,16 attesi, stando agli analisti interpellati da Refinitiv ma il giro d’affari è stato pari a $7,34 miliardi, lievemente al di sopra dei $7,32 miliardi stimati.

Si assiste ad un aumento del numero degli abbonati paria 1,54 milioni, rispetto agli 1,19 milioni attesi, meglio dunque delle previsioni, anche se alcuni analisti avevano previsto un numero in realtà più alto.

Per il terzo trimestre Netflix però vola basso e prevede un aumento degli abbonati pari a 3,5 milioni, al di sotto dei +5,86 milioni di nuovi utenti stimati dagli analisti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JOHN G. MABANGLO

Ti potrebbe interessare anche:

Christie’s, all’asta uno dei 6 microscopi di Darwin
Verrà battuto il 15 dicembre, potrebbe raggiungere 415 mila euro Il prossimo …
Digital divide, più di quattro milioni di italiani senza connessione
Per il 74,4% è normale usare contemporaneamente più dispositivi Secondo la ricerca …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: