![FILE - In this April 25, 2013, file photo, credit and debit cards are displayed for a photographer in Baltimore. Payment processing giant Visa is launching a platform to allow banks to integrate various types of biometrics, such as your fingerprint, face, voice, etc., into approving credit card applications and payments. It could lead to customers having to take a selfie to verify they actually made an online purchase or applied for a particular credit card. (ANSA/AP Photo/Patrick Semansky, File) [CopyrightNotice: A20132013]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/07/b4ceb905755db13762c529976a3b8a73-1.jpg)
E’ una società che consente a banche e fintech di fornire soluzioni di cambio innovative per i pagamenti transfrontalieri. Opera in oltre 180 Paesi
Shopping per Visa che acquista Currencycloud per 700 milioni di sterline, ovvero 816 milioni di euro. Si tratta di una società che consente a banche e fintech di fornire soluzioni di cambio innovative per i pagamenti transfrontalieri. Currencycloud, con base a Londra, ha quasi 500 clienti tra banche e società tech ed è attiva in oltre 180 Paesi.
Le due società già collaboravano ma adesso Visa ha il controllo pieno sulla piattaforma. «I consumatori e le aziende si aspettano sempre più trasparenza, velocità e semplicità quando effettuano o ricevono pagamenti internazionali – ha affermato Colleen Ostrowski, Global Treasurer di Visa. – Con l’acquisizione di Currencycloud possiamo supportare i nostri clienti e partner per ridurre ulteriormente i punti deboli dei pagamenti transfrontalieri e sviluppare grandi esperienze utente per i loro clienti».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo/Patrick Semansky
Ti potrebbe interessare anche: