
Manager di lungo corso a Vodafone, prenderà il posto di Maximo Ibarra
Alla guida di Sky Italia arriva Andrea Duilio che assumerà l’incarico di amministratore delegato a partire dal 6 settembre 2021, riportando a Stephen van Rooyen, CEO UK & Europe di Sky. Avrà il non facile compito di sostituire Maximo Ibarra, che ha rassegnato le dimissioni per andare a guidare Engineering Ingegneria Informatica, gruppo del software e dei servizi IT specializzato nella trasformazione digitale.
«Sono lieto di dare il benvenuto a Andrea Duilio come nuovo AD di Sky Italia e di poter lavorare insieme a lui nell’attuazione dei nostri ambiziosi piani di sviluppo. L’esperienza maturata da Duilio darà un’importante spinta al processo di innovazione e di crescita di Sky Italia, completando la transizione verso un modello operativo più snello e integrato con il gruppo», ha sottolineato in una nota Stephen van Rooyen.
Andrea Duilio, 47 anni, è laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano. Ha maturato un’esperienza ventennale in Vodafone Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella Business Unit Consumer. Dal 2018, come Digital Director ha guidato il percorso di trasformazione digitale dell’azienda e, successivamente, ha assunto l’incarico di Direttore Commercial Operations. Dallo scorso dicembre Duilio è Direttore Business Unit Consumer di Vodafone.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: