Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Aeroporti, è Fiumicino quello più gradito dai passeggeri Ue

L’ACI gli ha assegnato il punteggio più alto di sempre, di 4,65 su una scala fino a cinque

Fiumicino è l’aeroporto più gradito dai passeggeri in Europa. Le ultime rilevazioni dell’organismo internazionale indipendente Airports Council International (ACI), che misura la qualità percepita in oltre 200 aeroporti in tutto il mondo, ha assegnato al Leonardo da Vinci il punteggio più alto di sempre, di 4,65 su una scala che arriva a cinque.

Si tratta infatti del miglior trimestre di sempre per Fiumicino ed è frutto della strategia di Aeroporti di Roma che punta su digitalizzazione, sicurezza, innovazione e sostenibilità ambientale per realizzare il Leonardo da Vinci del futuro, ovvero un aeroporto competitivo e capace di catturare pienamente il potenziale di traffico di domani, più sostenibile per l’ambiente, con il minimo utilizzo di suolo, ancora più efficiente e maggiormente sicuro.

Soddisfatto Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, che ha detto: «questo nuovo record dimostra ancora una volta i livelli di eccellenza del Leonardo da Vinci, sempre più attrattivo per passeggeri e compagnie aeree. Siamo determinati ad uscire da questa crisi più forti e più pronti per le sfide del futuro».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: