Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, Sydney prolunga il lockdown di altre quattro settimane

Le restrizioni nella città e nelle aree limitrofe andranno avanti fino al 28 agosto

Sydney prolunga le restrizioni per contenere i contagi da Coronavirus. La più grande città d’Australia avrebbe dovuto uscire dal lockdown, in atto da cinque settimane, il 30 luglio ma le misure rimarranno in vigore fino al 28 agosto, poiché il numero dei casi ha continuato a salire. L’annuncio è stato dato dal premier dello stato del New South Wales, Gladys Berejiklian. «Sono convinto personalmente di ciò che stiamo chiedendo alle persone di fare per le prossime quattro settimane, perché vogliamo mantenere la nostra comunità al sicuro e vogliamo assicurarci di poterci riprendere il più rapidamente possibile», ha detto.

In particolare le persone che vivono in centro non potranno uscire dai loro quartieri. A chi vive da solo sarà permesso creare una “bolla per single” con un’altra perso. Berejiklian ha detto che la polizia intensificherà gli sforzi per garantire il rispetto delle misure, esortando i cittadini di Sydney a segnalare chi infrange le regole.

L’ultimo bollettino delle autorità sanitarie del New South Wales parla di 177 casi confermati su oltre 94.000 test effettuati e di un totale di poco più di 8.000 contagi dall’inizio della pandemia. Qui sono state somministrate circa 3,5 milioni di dosi di vaccini contro il Covid-19, ma la campagna vaccinale va a rilento.

In Australia, con una popolazione di circa 25 milioni di persone, sono stati sinora confermati oltre 33.000 casi con poco più di 900 decessi. E ad oggi sono state somministrate circa 11 milioni di dosi di vaccini.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MICK TSIKAS

Ti potrebbe interessare anche:

Cgia, 176 mila imprese a rischio usura
Una impresa su tre di quelle in sofferenza segnalate come insolventi si …
Cgil, indice di disoccupazione sostanziale al 14,5%
I dati del 2020 si riferiscono a 3,9 milioni di persone L'indice …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: