
A fare da traino sono le buone vendite del nuovo sandwich di pollo, lanciato a febbraio, e la collaborazione lanciata con la band musicale BTS
Gli utili ed il fatturato trimestrali di McDonald’s battono le attese. L’utile netto del secondo trimestre fiscale del colosso dei fast food si è attestato a $2,22 miliardi, o $2,95 per azione, in crescita rispetto ai $483,8 milioni, o 65 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente.
Il fatturato è ammontato a $5,89 miliardi, rispetto ai $5,6 miliardi previsti. Le vendite globali su base comparata sono aumentate del 40,5% su base annua. Molto bene gli Stati Uniti dove le vendite comparate sono salite del 25,9%.
McDonald’s ha spiegato la solidità del proprio fatturato con le buone vendite del suo nuovo sandwich di pollo, lanciato a febbraio, e la collaborazione lanciata con la band musicale BTS, che si è tradotta nel lancio dei BTS Meal, menu che includono i McNuggets e salse speciali.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo/Alan Diaz
Ti potrebbe interessare anche: