
I ricavi sono da record, in aumento del 62%, grazie soprattutto al boom della pubblicità
Bilancio trimestrale oltre le attese per Alphabet, la holding a cui fa capo Google. In particolare ha riportato un utile netto nel secondo trimestre di 18,52 miliardi di dollari. La società californiana ha dichiarato di avere un utile netto di 27,26 dollari per azione. I risultati hanno superato le aspettative di Wall Street. La stima media di 14 analisti intervistati da Zacks Investment Research era di 19,89 dollari per azione.
Il giro d’affari è stato pari a $61,88 miliardi, rispetto ai $56,16 miliardi attesi. I ricavi da pubblicità sono saliti del 69% a 50,44 miliardi grazie al boom negli Stati Uniti. Solo su YouTube i ricavi dagli spot sono balzati dell’84% a 7 miliardi. Google ha beneficiato della riapertura dell’economia, che ha spinto soprattutto il settore turistico a investire in pubblicità.
Le azioni Alphabet sono aumentate del 51% dall’inizio dell’anno e grazie a questi risultati il titolo balzato di oltre il 3% nelle contrattazioni dell’afterhours di Wall Street.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/DANIEL DEME
Ti potrebbe interessare anche: