Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Leonardo triplica gli utili

Risultato netto semestrale a +195%. Confermata la guidance 2021

Utile quasi triplicato per Leonardo che chiude il primo semestre dell’anno con un utile netto in crescita del 195% a 177 milioni rispetto ai 60 milioni dello stesso periodo del 2020. 

I ricavi sono stati pari a 6,345 miliardi (+7,9%), trainati dall’andamento dell’elettronica per la difesa e la sicurezza e dagli elicotteri. L’ebidta si è attestato a 400 milioni (+37%), mentre l’ebit è salito a 347 milioni (+53%). Gli ordini, pari a 6,682 miliardi, sono in crescita del 9,5% rispetto ai primi 6 mesi del 2020.

«I risultati del primo semestre sono positivi e il gruppo sta riprendendo il suo percorso di crescita sostenibile – ha commentato l’a.d. Alessandro Profumo. – L’attività commerciale è proseguita molto intensamente con ottimi risultati in termini di ordini, nonostante la pandemia. Il solido portafoglio ordini ha sostenuto la crescita della Top-Line (ricavi e ordini). La performance industriale e il Focf sono in netto miglioramento. Il business militare/governativo si conferma solido e robusto. L’aeronautica civile mostra alcuni segnali positivi ma rimaniamo cauti sulle tempistiche di ripresa».

E’ stata confermata la guidance del 2021: le previsioni indicano ordini attesi per 14 miliardi e un fatturato compreso tra 13,8 e 14,3 miliardi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Banca Mediolanum, Giovanni Pirovano sarà il nuovo presidente
La sua attuale carica di vice presidente sarà, invece, ricoperta dalla consigliera …
Truffa in bolletta, il Codacons contro Wind. Nel mirino 8 milioni di clienti
La compagnia avrebbe addebitato 9 centesimi per ogni pagina web visitata dal …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: