Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piaggio, i ricavi crescono del 50%. Miglior risultato dal 2007

Il dato segna +10,4% rispetto al periodo pre-Covid

Ricavi su per Piaggio nei primi 6 mesi del 2021 raggiungendo i 901,7 milioni di euro, il dato più alto registrato nel periodo dal 2007, in crescita del 50,3% e del 10,4% rispetto al primo semestre 2019.

Anche l’EBITDA consolidato ammonta a 144,6 milioni di euro, anche questo il miglior risultato riportato nel primo semestre dal 2007, in forte aumento del 74% rispetto agli 83,1 milioni di euro registrati al 30 giugno 2020. L’EBITDA margin è pari al 16%.

«Il Gruppo ha archiviato il primo semestre del 2021 con risultati molto positivi a livello globale, confermando la forte ripresa iniziata nella seconda metà dello scorso anno – ha detto Roberto Colaninno, Presidente e AD di Piaggio. – Tutti i principali indicatori di conto economico sono incrementati. L’apprezzamento del mercato per i nostri nuovi prodotti, all’avanguardia per tecnologia, design e stile Made in Italy, è la dimostrazione della validità del percorso intrapreso. Nonostante il rischio pandemia Covid sia ancora elevato a livello globale, per il Gruppo sussistono quindi i presupposti affinché il trend positivo si consolidi nel tempo».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fed, niente tapering ma solo per ora. Tassi fermi, confermato l’acquisto di titoli
Se i progressi continueranno come previsto, un rallentamento è nell’ordine delle cose …
Sotheby’s, valutato 30 milioni di dollari un dipinto di Frida Kahlo
Potrebbe diventare l'opera latinoamericana più preziosa nella storia delle vendite pubbliche Un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: