
Alcuni biglietti, non tutti, saranno dirottati su ITA e questo permetterà di dare alla newco un ulteriore slancio al suo debutto
Come è emerso giorni fa Alitalia cesserà l’operatività dal 15 ottobre prossimo, in concomitanza con l’avvio della newco ITA (guarda qui). Eppure sul sito online della compagnia è ancora possibile acquistare biglietti oltre tale data.
Il Governo ha annunciato che i passeggeri in possesso di titoli di viaggio oltre il 15 di ottobre saranno tutelati, ma non ha ancora chiarito come. Le possibilità sono due: o il rimborso o il ricollocamento con altre compagnie aeree.
In questo caso alcuni biglietti potranno essere dirottati su Ita, non tutti, per non incorrere nei rilievi della Commissione europea che ha chiesto una discontinuità totale e che ha annunciato una stretta vigilanza in merito.
Ma è chiaro che questa possibilità darà uno slancio ulteriore al debutto della newco, potendo avere in dote un certo numero di biglietti oltre a quelli prenotati sulla propria piattaforma.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: