
Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron. Si stabilizza l’Rt in Italia. Australia e Pechino sommersi dalla quarta ondata
La Francia partirà a settembre con la terza dose di vaccino per anziani e fasce più vulnerabili. Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron.
Intanto in Italia si stabilizza l’Rt nazionale a 1,56, ma l’incidenza dei contagi continua a crescere passando da 58 a 68. Con le nuove misure previste dal Green Pass (leggi qui) è stato imposto anche l’obbligo della certificazione per i vigili del fuoco di Lampedusa. Tutte le Regioni risultano classificate a rischio moderato questa settimana, secondo la bozza dell’Iss. Comunque nessuna supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica.
In Australia sono stati imposti nuovi lockdown nei tre Stati più popolosi. Pechino ha fermato i grandi eventi per ridurre il rischio di infezione.
Il Governo del Cile ha annunciato che dal prossimo 11 agosto avvierà un programma di richiamo per somministrare la terza dose contro il covid-19 utilizzando il vaccino AstraZeneca per tutte le persone di età superiore ai 55 anni che hanno già completato la loro vaccinazione con Coronavac.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: