Sab, 28 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pnrr, Mattarella: “necessario uno sforzo per raggiungere gli obiettivi”

Il messaggio del presidente della Repubblica in occasione dell’anniversario della tragedia di Marcinelle

Un responsabile sforzo, individuale e collettivo” è quanto servirà al Paese per raggiungere “gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati nei piani di rilancio e resilienza“. Questa è quanto detto oggi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato in occasione del 65esimo anniversario della tragedia di Marcinelle e della 20esima Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo.

«Oggi viviamo una nuova fase di ripresa e ripartenza – ha proseguito il Capo dello Stato. – L’Unione Europea, edificata sulla base di valori condivisi e di norme e istituzioni comuni, ha saputo trovare in sé energie per aiutare i popoli degli Stati membri nel difficoltoso cammino di uscita dalla pandemia».

Il presidente ha, inoltre, ricordato “la responsabilità esercitata dai tanti lavoratori italiani che hanno percorso le vie del mondo“. «Il mio pensiero più rispettoso e la vicinanza della Repubblica vanno oggi innanzitutto ai familiari di quanti hanno perso la vita sul luogo di lavoro, emblematicamente rappresentati dai parenti delle vittime di Marcinelle. Possa questo messaggio raggiungere tutti i nostri connazionali che si trovano all’estero per ragioni professionali, con sentimenti di viva riconoscenza per il loro contributo e il loro impegno» – ha detto Mattarella.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Criptovalute, l’andamento al 28 maggio
L'appuntamento di metà giornata con le oscillazioni delle principali criptovalute L'andamento delle …
Sbarra: “riaprire tavolo su sistema pensionistico”
Segretario Cisl: obiettivo spezzare rigidità legge Fornero Il Segretario generale della Cisl, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: