Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari chiude bene e ritrova ottimismo

C’è attesa per il meeting della Fed, fanno ben sperare i dati macro

Inizio settimana piacevole a Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che ha incassato a fine giornata un +0,49%, finendo sopra la soglia dei 26 mila punti. Le altre piazze: Parigi +1,08%, Francoforte +0,36% e Londra +0,38%

Le regine della giornata sono Moncler e Nexi che hanno guadagnato il 2,9%. Bene anche Saipem e Tenaris che prendono rispettivamente il +2,5% e il +1,9%. Unicredit prende due punti percentuali. La peggiore è Enel, che ha ceduto il 2,1%.

C’è grande attesa per il Jackson Hole di venerdì, e per le parole del numero uno della banca centrale Usa, Jerome Powell, in occasione dell’apertura del simposio che chiama a raccolta i principali banchieri centrali. Ma un segnale positivo arriva dai dati macro dell’eurozona che fanno ben sperare e invogliano gli acquisti nelle piazze europee (leggi qui).

Per quanto riguarda le materie prime: il petrolio continua il suo ribalzo con il Wti (+5,54%) e Brent (+5,56%) rispettivamente a 65 e 68 dollari al barile, in rialzo anche l’oro (+1,29%) che torna sopra quota 1.800 dollari l’oncia.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus tv, cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
I nuovi bonus si chiamano Rottamazione Tv e Tv-decoder In vista del …
Asta record per la Porsche 928 di Tom Cruise
Venduta per 1.980 mila dollari, è record mondiale È stato raggiunto il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: