Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Serie A: problemi con Dazn, fa meglio Tim Vision

La prima giornata è partita con il botto. Esposto dell’Unc

È partita ieri la nuova stagione della Serie A. Un debutto tormentato per la piattaforma di streaming Dazn: gli utenti avrebbero lamentato disservizi e qualità dell’immagine scadente. Meno problemi invece apparentemente per gli utenti di Tim Vision, che potrebbe dunque attirare più persone da ora in avanti.

I problemi tecnici di Dazn arrivano in un momento in cui la polemica per la scelta della Lega Serie A di affidare i diritti a questa piattaforma è più viva che mai. segnalazioni sono iniziate nella gara inaugurale della stagione 2021/2022 tra Inter e Genoa per poi continuare con Udinese-Juventus giocata nel tardo pomeriggio di ieri.

Il Codacons, l’associazione a difesa dei consumatori, ha chiesto di indennizzare tutti gli utenti coinvolti nei disservizi, attraverso rimborsi automatici pari al costo della singola partita. Altrimenti si potrebbe andare incontro ad azioni risarcitorie a tutela dei consumatori e dei tifosi.

Ma è intervenuta anche l’Unione nazionale dei consumatori, che ha annunciato oggi un esposto sia all’Antitrust che all’Autorità delle Comunicazioni. «Se è vero che tutto è dipeso da un sovraccarico, chissà cosa succederà quando tutti gli italiani saranno rientrati dalle ferie o durante big match come quelli del prossimo 12 settembre, quando si giocheranno Napoli-Juventus e Milan–Lazio», ha detto il presidente Massimiliano Dona.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: